Skip to main content

LA MAISON

LA STORIA

I maestri gioiellieri della maison Tranquilli si sono susseguiti di generazione in generazione, fino ad oggi. Giuseppe, fondatore del primo laboratorio nel 1891, che ebbe come clienti illustri personalitá dell’epoca, tra cui Gabriele D’annunzio e i conti Cavazza, passò il testimone al nipote Leone nel 1938. Successivamente, negli anni ’60, la Maison giunge nelle mani di Renato e della moglie Mirella, arrivando infine oggi, a Ghigo e Nicola, esperti gemmologi e meticolosi e creativi designer di gioielli. I figli di Renato hanno raccolto l’eredità dei propri predecessori, unendo le forze per rendere ogni gioiello firmato Tranquilli unico e senza tempo, proprio come allora”.

CREATIVITÀ E GIOIELLO UNICO

La famiglia Tranquilli realizza le proprie collezioni e i vostri gioielli su misura con tecniche e metodi che uniscono la tradizione alla moderna tecnologia. Si parte infatti con un bozzetto disegnato su carta, per passare ad un dettagliato render computerizzato. Si arriva poi ad un prototipo realizzato in cera, per completare infine l’opera e giungere al gioiello in oro e pietre preziose firmato Tranquilli.

DIAMONDS EXPERTS

La gioielleria Tranquilli si avvale della competenza e della professionalità di esperti orafi che da anni lavorano all’interno del laboratorio situato a Valenza (Al).
Il personale è composto da una famiglia unita e affiatata che collabora con Tranquilli da oltre 50 anni. La filosofia del laboratorio si fonda sul grande rispetto per l’artigianalità e per la tradizione orafa, affiancate all’ultilizzo di macchinari di ultima generazione, per eseguire riparazioni di ogni genere, modifiche e rimesse a nuovo.
Da Tranquilli otterrete inoltre consulenze gemmologiche, il rilascio di certificazioni su pietre preziose e potrete avvalervi della comprovata esperienza di veri “Diamond Experts”.