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Privacy Policy

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Tranquilli di Tranquilli Giuseppe e C. snc Via San Carlo, 58 – 25087 Salò (BS), contattabile come indicato nella sezione CONTATTI del presente sito.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Questo sito tratta i dati degli utenti per finalità che nella maggior parte dei casi non sono soggette ad acquisirne il consenso (richieste, vendita, riparazioni). Il conferimento del consenso avviene tramite il box di accettazione posto in fondo alla pagina contatti o in sede di registrazione per le finalità nel seguito descritte come “commerciali”. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale comunicazione a terzi nel caso fosse necessaria per l’erogazione di un servizio. Tramite i moduli di comunicazione o di richiesta di servizi (spedizione, fatturazione) vengono raccolti ulteriori consensi relativi alla finalità specifica del servizio. Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il banner posto a fondo pagina o le impostazioni del browser per i cookie, o il link Contatti). Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa. I dati per la sicurezza del sito e per la prevenzione da abusi e SPAM, nonché i dati per l’analisi del traffico del sito (statistica) in forma aggregata, sono trattati in base al legittimo interesse del Titolare del trattamento alla tutela del sito e degli utenti stessi. In tali casi l’utente ha sempre il diritto di opporsi al trattamento dei dati (vedi par. Diritti dell’utente).

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati raccolti dal sito, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio, è volto alle seguenti finalità: 1.

1. Statistica (analisi)

Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione. Non occorre il consenso.

2. Sicurezza

Raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente e vengono cancellati periodicamente. Non occorre il consenso.

3. Commerciale

Raccolta di dati e informazioni allo scopo di informare di iniziative di comunicazione di promozioni, offerte, auguri in occasione di festività. Per questo genere di finalità occorre il consenso.

4. Attività accessorie

Comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio (es. richiesta di informazioni), e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto (spedizioni, pagamenti). I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

DATI RACCOLTI

Il presente sito raccoglie dati degli utenti in due modi.

1. Dati raccolti in maniera automatizzata

Durante la navigazione degli utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:

    • indirizzo internet protocol (IP);
    • tipo di browser;
    • parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
    • nome dell’internet service provider (ISP);
    • data e orario di visita;
    • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

eventualmente il numero di click.

Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

2. Dati conferiti volontariamente

Il sito può raccogliere altri dati in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli utenti, quali servizi di commenti, di comunicazione (modulo per contatti), e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto:
In sede di registrazione

  • indirizzo email
  • password scelta dall’utente

Dopo l’accesso all’area account

  • Nome e Cognome
  • Indirizzo di fatturazione
  • Indirizzo di spedizione

In caso di pagamento con bonifico, potranno essere acquisiti dati personali contenuti nella contabile che ci verrà inviata dall’utente. In caso di pagamento con PayPal, i dati conferiti al sito PayPal ci verranno comunicati da PayPal ad attestare la transazione positiva.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti (rispondere alle richieste di ricontatto o di approfondimento) e comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati raccolti non saranno venduti e/o trasferiti a terzi.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso i server della società SUNET che gestisce i dati raccolti (SUNET Srl Unipersonale, Via di Monteverde 138 – 00151 Roma).

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. I dati (indirizzo IP) utilizzati a fini di sicurezza del sito (blocco tentativi di danneggiare il sito) sono conservati per 30 giorni. I dati per finalità di analytics (statistica) sono conservati in forma aggregata per 24 mesi.
I dati degli utenti registrati vengono conservati per 10 anni dopo l’ultima transazione.

TRASFERIMENTO DEI DATI RACCOLTI A TERZE PARTI

I dati rilevati dal sito generalmente non vengono forniti a terzi, tranne che in casi specifici: legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge; qualora sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’utente; per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI EXTRA UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google e Facebook tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

MISURE DI SICUREZZA

Trattiamo i dati dei visitatori/utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider).

COOKIE

Questo sito fa uso di cookie. Si tratta di file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Il mio account), ed infine per l’analisi dell’uso del sito da parte dei visitatori. Il presente sito fa uso delle seguenti categorie di cookie:

  • cookie tecnici, utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso. Inoltre, consentono di distinguere tra i vari utenti collegati al fine di fornire un servizio richiesto all’utente giusto (Il mio account), e per motivi di sicurezza del sito. Alcuni di questi cookie sono eliminati alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata maggiore (come ad esempio il cookie necessario per conservazione il consenso dell’utente in relazione all’uso dei cookie, che dura 1 anno). Per questi cookie non occorre consenso;
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DISABILITAZIONE COOKIE

L’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie e in qualsiasi momento può revocare un consenso già fornito. Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie. LA DISABILITAZIONE DEI COOKIE POTREBBE IMPEDIRE IL CORRETTO UTILIZZO DI ALCUNE FUNZIONI DEL SITO STESSO. Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle pagine web dei vari browser.

COOKIE DI TERZE PARTI

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DIRITTI DELL’UTENTE

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) l’utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante) oppure – più in generale – esercitare i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.